giovedì 9 giugno 2011

Yellow fever

 
E dopo tanto parlare di luce, sole, estate non posso non pensare al giallo, colore estivo per antonomasia che quest'anno sembra essere particolarmente presente, nelle passerelle come per strada, in questa estate caratterizzata dalle tinte forti.



 Deciso e sgargiante, tenue e delicato, fluorescente e roboante. In tutte le sue sfumature il giallo, come ogni colore, porta con se una serie di significati: è il colore del sole e della fertilità. Nella cromoterapia è infatti utilizzato per conferire energia, forza e vitalità. Ad esso è associato il senso d'identità, l'estroversione, anche per questo è un colore che mette così di buon umore. E' divertente come aneddoto ricordare che nell'antica Grecia era il colore della follia e i matti vi si vestivano per essere riconosciuti. Insomma è impossibile non farsi travolgere da questa ondata di colore e dall'entusiasmo che trasmette.
Nonostante non sia annoverato nella lista dei miei colori preferiti, per quest'anno farò uno strappo e mi lascerò contagiare dall'onda gialla! E voi cosa ne pensate? Resisterete o cederete alla "febbre gialla"?










[ Font - Fashion Gone Rogue - The Sartorialist - Le blog de Betty - Elsa Billgren ]

6 commenti:

  1. Ciao Camilla!
    Grazie per essere passata sul mio blog, ti faccio un grosso in bocca al lupo affinché la tua nuova avventura nel mondo dei blog sia appassionante e gratificante :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!
    Lo spero tanto!
    Continuerò a seguirti nel frattempo ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro questo trend! Il giallo mi è sempre piaciuto molto! :)

    Mi piace molto il tuo blog!
    Baci
    ♥ Dressy Celeb ♥

    RispondiElimina
  4. adoro questo post ! Da poco ho vinto lo smalto chanel mimosa ad un giveaway!!

    Passa da me quando vuoi!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. great photos .... in fact, yellow is a trend this season

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per i complimenti!!!
    Spero di continuare a soddisfarvi.

    Thank you!

    RispondiElimina