lunedì 13 giugno 2011

Remember




Il brutto tempo non sembra voler cedere il passo alla bella stagione e le nuvole continuano a nascondere l'azzurro del cielo e i raggi del sole. Con questo tempaccio la memoria corre ad un bellissimo week-end trascorso in Liguria poco tempo fa, il primo con un clima estivo ma l'ultimo illuminato dal sole.


Dopo una giornata trascorsa sulla spiaggia di San Terenzo ad arrostire sotto il primo sole, con la pelle salata per il primo bagno in mare, tornando verso casa abbiamo deciso, io e il mio compagno di viaggio, nonchè mio ragazzo, di fare una sosta in uno dei borghi più belli che l'Italia annoveri nel suo patrimonio artistico e culturale: Montemarcello. Poche anime ma un'infinita magia abitano questo straordinario paesino arroccato sull'omonimo monte, a dominare il golfo dei poeti. La vista meravigliosa su Lerici e il golfo di La Spezia da una parte e sulle Apuane e ilTirreno dall'altra, vicino al confine tra Toscana e Liguria... Una vera poesia.



A volte basta un pizzico di curiosità perchè ci si spalanchi davanti agli occhi un mondo muovo e straordinario, perchè la bellezza ci sorprenda inaspettatamente. Ci si lascia troppo spesso sopraffare dalla moda di visitare posti esotici e grandi capitali mondiali e ci si dimentica che a volte è sufficiente prendere la macchina e allontanarsi di poco dalla città per trovare questi piccoli angoli di paradiso di cui è ricchissimo il nostro paese. La magia delle abbazie, la dolcezza dei paesaggi collinari, il silenzio dei boschi, il mistero delle regge. Sembra quasi di entrare in una favola.




Basta tener sempre gli occhi bene aperti e anche passeggiando in città vi potrà capitare di scovare piccoli mondi meravigliosi. Lasciatevi sorprendere nello scoprire quei piccoli dettagli che passando di fretta non avete mai notato, soffermatevi a osservare, ogni tanto cambiate strada e la bellezza vi sorprenderà quando meno ve lo aspetterete!!





[Skirt H&M - Bikini and T-Shirt Petit Bateau - Shoes Melissa]

8 commenti:

  1. Foto troppo belle! il posto è meraviglioso!
    Un bacio. Elena :)
    http://thecollagelife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Passerò certamente a dare un'occhiata ;-)

    RispondiElimina
  3. che belle foto..davvero un post ispiratore..adoro questi borghi e paesaggi incontaminati, sono un'amante della natura e innamorata di posti come questi:)bel blog..
    kiss

    Patchwork à Porter

    RispondiElimina
  4. Beatiful place!

    http://ilovelovemycloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Bellissime le foto,traspira un'atmosfera di tranquillità e serenità!!
    Sono capitata qui per caso e ora ho deciso di seguirti..
    passa nella mia Suite se ti va!!

    http://fedesuite.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Per me non c'è niente di più bello che perdermi in piccoli mondi come questo.
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste foto, trasmettono una sensazione di pace e serenità. Adoro il contrasto che si crea tra lo sfondo delle foto e la tua maglietta fuxia, un bell'effetto!

    RispondiElimina