martedì 7 giugno 2011

Aria di cambiameno


 Ed eccomi qui a dare il buon giorno al mondo affacciata a questa piccola grande finestra. Ci sono periodi durante i quali si sente il bisogno di tracciare una linea di demarcazione che separi il prima dal dopo, in cui si avverte un'esigenza di cambiamento che porti a mettere ordine nella nostra vita, anche solo nelle piccole cose quotidiane. Iniziare, ricominciare, ripartire sono parole che trasmettono entusiasmo ed è proprio quello l'obiettivo.



Cambiare e ripartire non significa rinnegare, al contrario. Significa mettere in archivio quello che si è raccolto lungo il cammino intrapreso e farne ottimo materiale da consultare in caso di  necessità. Significa fermarsi per mettere ordine nella propria vita e poi ripartire con grinta. Cambiare, anche il più insignificante dei dettagli, è la medicina perfetta quando l'inquietudine, la tristezza, le preoccupazioni o anche solo la noia aleggiano nell'aria come nuvole nere. E' la tempesta che spazza via tutto e fa tornare a splendere il sole.


Ed eccomi qui, ad apportare un cambiamento alla mia vita. A fissare nero su bianco le mie idee per dar loro un'ordine. Alla ricerca di un sorriso.
E voi? Cosa cambiereste per dare un pizzico di novità?

Nessun commento:

Posta un commento