giovedì 16 giugno 2011

The world inside my bag




Piccole, piccolissime, medie grandi, giganti. A tracolla, a mano, a spalla. Di marca, fatte in casa, no logo. Nuove, vintage, prestate. Colorate, sobrie, eleganti, pratiche, capienti. Di pelle, in plastica, di tela, di paglia. In tutte le sue declinazioni la borsetta è un prolungamento, un'appendice di noi stesse, che ci portiamo dietro ovunque si vada e senza il quale ci sentiamo anche un po' nude.




La borsetta è il vero accessorio femminile. Quel dettaglio che parla di noi e che noi riempiamo con tutto il nostro mondo: le sintetiche con poche cose essenziali, le perfezioniste con ogni singola cosa possa esser utile, dal trucco allo spazzolino, tutto in piccoli astucci; le sognatrici con libri e piccoli ricordi; le mamme con i fazzolettini di carta (chi non glieli ha mai chiesti almeno una volta); le ritardatarie buttano dentro quello che serve alla rinfusa creando una miscela di oggetti. Che sia piccola da racchiudere in mano o gigante da trascinarsi dietro come una lumachina col guscio, non vi rinunceremmo mai. E' più di un contenitore, più di un oggetto. E' uno status, un marchio di fabbrica, un segno identificativo nel quale riconoscersi. Per questo ne possediamo sicuramente più di quante occorrano. Per questo le usiamo a volte come uno scudo al braccio. Perchè sono il nostro passaporto di femminilità con quale girare per il mondo e senza il quale ci sentiremmo forse un po' disorientate.








[ Font - The coveteur - Vanessa Jackman - Stockholm Streetstyle - Le blog de Betty - Atlantic-Pacific -Jak & Jill ]

9 commenti:

  1. Les sacs sont super jolis:)
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    RispondiElimina
  2. these are really great pictures and its awful but true a woman can never have enough handbags theyre all just to beautiful and amazing

    RispondiElimina
  3. Bellissime tutte.
    Un bacio. Elena :)
    http://thecollagelife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione...!!! Io amo le borse e non potrei farne a meno!!! Complimenti per il post e la selezione delle borse che hai scelto...sono tutte meravigliose!!! E' la prima volta che passo dal tuo blog, ma ho deciso di seguirti perchè lo trovo interessante!!!
    Complimenti e tanti baci....Miriam!!!

    Fashion Crazy Ball:
    http://fashioncrazyball.blogspot.com
    Passa da me se ti va!!! :-)

    RispondiElimina
  5. CIao! mi piace come scrivi, e le foto che hai scelto sono davvero belle! un bacio

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. So many amazing photos, what a great roundup!

    www.lightsdrivemysoul.blogspot.com
    xxSea

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordissimo :) w le borse!
    complimenti per il blog ;)

    RispondiElimina