venerdì 10 giugno 2011

Touch of...



Gabrielle Chanel ha detto: ''Prima di uscire di casa, guardarsi allo specchio e togliere qualcosa!". Io ho fatto di questo semplice consiglio una massima di vita. A volte è un semplice tocco di particolarità a renderci radiose. La semplicità illuminata da un dettaglio che diventa come un punto luce. L'abbigliamento è un modo di valorizzare noi stesse, così come la lettura o la musica, è un mezzo attraverso il quale esprimiamo noi stesse ma anche un modo per valorizzare come siamo. Non siamo noi a dover cambiare per poter calzare a pennello gli abiti, al contrario, devono essere i vestiti a prendere forma sul nostro corpo valorizzandolo. Ognuna di noi è unica e irripetibile, l'abbigliamento rispecchia questa unicità di forma ed essenza. La moda è un gioco con cui divertirsi, attingendo qua e là ciò che più ci piace e soddisfa, ma non deve mai soffocare od opprimere. Deve essere la ciliegina sulla torta, il tocco finale, deve essere la luce del riflettore che illumina noi stesse e ci fa brillare per come siamo.



Siamo noi le protagoniste infatti, siamo noi che dobbiamo essere al centro dell'attenzione, con i nostri difetti e le nostre virtù, le nostre doti, le passioni, l'ironia e tutto ciò che ci rende uniche. Non dobbiamo nasconderci dietro ai vestiti, coprirci di eccessi rischiando di essere soffocate da tutto questo. Al contrario dobbiamo esser noi a decidere e dettare le nostre regole.



La semplicità è la strada più sicura per cominciare, per prendere le redini fra le mani ed essere sicure di aver posto al centro noi stesse. Semplicità con un tocco di bacchetta magica per mettere il punto a quel fantastico racconto che impersona ciascuna; un piccolo vezzo, un tocco di rossetto, un fiocco, un fiore, un cappello, una spruzzata di colore; è questa la formula per farci sentire le principesse che effettivamente siamo, anche se non sempre ce ne rendiamo conto.





 [ Font - The Sartorialist - Into the Gloss - Vanessa Jackman - AfterDRK - Altamira ]

4 commenti:

  1. lovely blog.

    Follow you

    xx

    http://thecharmchicplace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. bellissime mise! il vestito a righine è il top!
    xx
    Laura

    http://www.pursesandi.com

    RispondiElimina
  3. each one of those is STUNNING! x
    http://theindulgent.blogspot.com/

    RispondiElimina