giovedì 9 giugno 2011

Sunshine




Ed ecco finalmente far capolino tra le nuvole che pian piano si diradano i primi raggi di sole. E' come quando la mattina gli occhi vengono irradiati dalla prima luce che, dopo tanto buio, è come una coltellata e li riduce a due piccole e sottili fessure. Pochi istanti dopo sono spalancati avidi di novità e la notte è già ricordo.



Così stamattina presto ho messo il naso fuori di casa per godere di questa atmosfera magica. L'umidità si addensa ancora nell'aria, il cielo è ancora grigio e l'acqua sgocciola lentamente dagli alberi che si specchiano nelle pozzanghere. Eppure uno spiraglio in cielo lascia passare i primi raggi di sole.
Non è ancora finito, il grigiore è ancora lì presente, ma si avverte già il cambiamento. Le nuvole si sono arrese e si stanno preparando a battere in ritirata. Sono ancora lì ma non impediscono all'entusiasmo di pervadermi come una corrente impetuosa e travolgente. Sento viva e forte la voglia di luce, calore ed estate. Della magia dei colori caldi, dei profumi della frutta estiva gustata all'ombra, al riparo dalla canicola, del contrasto tra l'ombra e la luce accecante quando da sotto l'ombrellone si volge lo sguardo verso il mare per ammirare lo sfavillio dei raggi di sole che giocano con le increspature delle onde. E' il pregustare tutto questo ciò che rende così magica questa giornata appena iniziata!
E da voi splende già il caldo sole estivo e le nuvole incombono ancora nel cielo?




[Font - Fashion Gone Rogue - Into The Gloss ]

2 commenti: