mercoledì 8 giugno 2011

Raining cats & dogs

Ormai piove quasi ininterrottamente da una settimana. Anche ora, mentre scrivo, lampi e tuoni popolano il cielo fuori dalla mia finestra, facendo riaffiorare quella paura infantile dei temporali che mi dà una scarica d'adrenalina ogni volta che sento il rombo di un tuono in lontananza.

 
E' durante i temporali che riaffiorano le nostre paure più inconsce. A ben guardare, la letteratura è piena di esempi e aneddoti: gli assassini sono sempre compiuti "nel cuore di una notte buia e tempestosa", i fantasmi e i mostri sgusciano da sotto i letti dei bambini più volentieri se fuori sta diluviando, i duelli più avvincenti avvengono sotto la pioggia, persino i cartoni Disney non fanno eccezione (la Bestia contro Gaston come Balù contro Baghera).
I temporali sembrano essere accompagnati sempre da uno strascico di intense emozioni, come se avssero il potere di amplificare ogni sentimento, dalla paura alla gioia, all'amore. I baci cinematografici più intensi sono bagnati dalla pioggia.

 
E' in queste giornate che prediligo maggiormente la lettura, perchè riesco a vivere più intensamente le emozioni che la storia mi trasmette, protetta dalle mie quattro mura, nel mio piccolo paradiso, mentre fuori si scatena l'inferno.
E voi? Come vi consolate quando c'è il temporale? Come preferite riempire il vostro tempo prezioso?




[Font: The Cherryblossom Girl - Garance Doré - Vanessa Jackman - Littke Plastic Horses - House of Turquoise]

7 commenti:

  1. In questo periodo la pioggia sembra non finire mai..
    anche se amo la pioggia dopo un pò stufa!


    http://shopaholicoujo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. che bella selezione di immagini :)

    RispondiElimina
  3. mi piace sentire la pioggia però la notte quando sono a letto! durante il giorno non mi mette di buon umore perchè adoro uscire e adoro il sole!
    nel frattempo mi dedico ai miei hobby! quindi i prodotti naturali, la creazione di gioielli, la musica e i miei cuccioli!!

    RispondiElimina
  4. A me piacciono molto i temporali, ma la pioggia ininterrotta mi butta proprio giù. Vorrei anche io trovare un ombrello trasparente, data tutta questa pioggia è diventata la mia ultima fissa :)

    RispondiElimina
  5. ciao molto carino il tuo blog!!!
    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/
    eccoti il mio blog se ti va di passare e lasciare un parere consiglio o anche solo un saluto mi farebbe piacere!
    ciao =)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!
    E finalmente è arrivato anche un po' di sole :)

    RispondiElimina