lunedì 20 giugno 2011

Pink




Che questa sia l'estate dei colori è abbastanza ovvio ormai, ma perché se ne abbia abbastanza è presto per dirlo perchè ufficialmente i giochi si devono ancora aprire. E allora eccomi qui a ricordarvi che domani è il primo giorno di quella che sarà un'estate a dir poco vitaminica!
Dopo un periodo trascorso relegato nel dimenticatoio ritorna alla luce il fucsia e la fa da padrone. Un colore che mette allegria ed esprime femminilità. Ne bastano anche piccole dosi: un tocco di rossetto, una passata di smalto, una borsetta da mano per entrare in questo vortice di colore. D'effetto come il rosso ma con un pizzico di ironia, forse perchè ci fa pensare a Barbie.
Solitamente contrapposto al blu per identificare il gentil sesso, quest'anno torna protagonista per colorare le calde giornate estive. Mi sembra quasi di tornare bambina, quando volevo tutto sempre e solo rosa per sentirmi una piccola principessa. Un meraviglioso tuffo nel passato e un allegro vezzo per il presente.
Insomma non si può proprio resistere a questa onda di colore.
E voi avete già pronto qualcosa di fucsia?









[ Font - The Srtorialist - The Cherryblossom Girl - Streetfsn - B.Jones Style - Fashion Gone Rogue - Sterling Style - Le blog de Betty - All the pretty birds ]

2 commenti:

  1. E' un bellissimo colore, mette davvero allegria e ne basta un tocco per dare vita a un outfit! A me piacciono i look abbastanza sobri con un blazer fucsia o delle scarpe in questo colore, insomma un dettaglio che si fa notare senza esagerare :)

    xoxo
    http://shishiwaldorf.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Love this post!!!

    http://mademoiselleconomist.blogspot.com/

    RispondiElimina