martedì 14 giugno 2011

Classic




 
Classici e intramontabili. Certe cose non passano mai di moda e ci accompagnano sempre. Che si tratti di una Kelly, di un foulard di Hermes, di un rossetto rosso, del caschetto biondo di Marilyn, di un tailleur di Chanel, degli stivali da cavallerizza, o del libro di poesie di Emily Dickinson, di un disco di Cat Stevens, un romanzo di Jane Austen, o dei valori che la famiglia ci ha trasmesso, dell'amore per se stessi, della fedeltà nei confronti degli amici, del rispetto delle regole, della fiducia nello Stato, della passione per la cultura.
Ci sono dei veri e propri miti che ci accompagnano giorno per giorno durante tutta la vita e illuminano la strada come fari nelle notti d'incertezza. I classici sono i nostri punti fermi ai quali ci aggrappiamo con tutte le forze e dai quali traiamo insegnamento e ispirazione. Tocca a noi costruire la nostra raccolta personale, perchè il bello è proprio questo: siamo noi i registi, gli artefici, gli autori. Siamo noi a scegliere cosa annoverare e cosa escludere dalla nostra collezione e non c'è nulla di più bello di sapere che, proprio perchè nostra, non ne esisterà una uguale.


 




[ Font - AD - The Coveteur - Jak & Jil blog - The Cherryblossom Girl - Olivia Palermo the socialitie ]

3 commenti:

  1. è proprio vero, la moda, i film e la musica di oggi si dimenticano da una stagione all'altra, ma i classici si ripropongono e restano sempre.
    M.

    RispondiElimina