Tra le mille tinte che colorano l'estate il bianco è sicuramente il più ricorrente, spicca con la sua lucentezza tra le varie stampe. Ogni anno inesorabilmente torna con la sua candida freschezza a regalare luce e armonia alle nostre calde giornate. Racchiude dentro se la somma di tutti i colori, basta indossare un solo capo che sembra quasi esserne travolti. Secondo l'iconografia classica il bianco simboleggia purezza e verginità, è infatti uno dei colori con cui vengono raffigurate le vesti della Madonna; volendo fare un salto nel futuro, nei grandi classici del cinema molto spesso il "buono" è vestito in bianco (chi di voi ha visto "La grande corsa"?); l'abito da sposa classico è bianco; i paramenti liturgici da festa sono bianchi e l'etimologia stessa della parola bianco riporta all'alto tedesco secondo cui "blank" significa splendente. Significati che ricorrono dal passato più remoto.
Al bianco quindi è associata una serie di significati positivi che per gli conferiscono nell'abbigliamento particolare eleganza, basta un semplice caftano in estate o un cappotto in inverno e il viso sembra incorniciato con una luce diversa, si acquista uno charme diverso. E' la magia del bianco!
[ Font - StreetFSN - The Sartorialist - Vanessa Jackman - *Valentine* - The Cherryblossom Girl - Velvet Cigarette - Fashion Squad - Saucy Glossie ]
Bellissime foto, il primo vestito è qualcosa di eccezionale!
RispondiEliminaconcordo con Irene!!
RispondiEliminahttp://nonsidicepiacere.blogspot.com
Le foto sono molto belle :) mi hai fatto venire voglia di indossare un bell'abitino bianco!!
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaAnche io ho fatto la stessa scelta ;)
perfect little black dress definately great for summer
RispondiEliminahttp://fashberries.blogspot.com/