mercoledì 21 settembre 2011

Organize




La sveglia ha ricominciato a suonare. Ricomincia la scuola, ricomincia il lavoro e l'agenda si riempie di appuntamenti. I tempi si accorciano e gli impegni si affollano, mantenere le fila di ciò che si affastella dentro e fuori dalla nostra testa diventa sempre più impegnativo. Per non lasciarsi cogliere impreparati dalla frenesia settembrina un buon training autogeno e qualche consiglio ad hoc: 

1) Organizzazione e ordine sono l'unica efficace medicina per non lasciarsi travolgere dalla routine. Quindi spalmare gli impegni e tenere in ordine la scrivania. Il nostro spazio è il nostro mondo, tenerlo in ordine è il primo passo per sentirci serene e a proprio agio.

2) Crearsi dei rituali da eseguire con puntigliosa precisione. Piccole cose da eseguire in un determinato ordine, per esorcizzare l'ansia e lo stress nei periodi più intensi.

3) Ritagliarsi sempre e comunque un momento magico solo per noi, durante il quale il resto del mondo rimane fuori e possiamo riappropriarci dei nostri spazi mentali e fisici. Passeggiare in quartiere, una corsa al parco, un bagno caldo immerse nella schiuma; bastano cinque minuti e si ritorna in pista come nuovi.






[ Font - Glitter Guide - Matchbook Magazine - Made by Girl - Could I have that - The Decorista ]

7 commenti:

  1. Che belle foto cara!
    www.fashionnewbakery.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. vorrei essere molto più ordinata di quanto sono ... bellissime foto!

    nuovo post sul mio blog

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    C:

    RispondiElimina
  3. Such a lovely pictures! :)

    P.s. U are welcome to visit my fashion blog anytime! thecabinetoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. cool pics!

    hugs
    http://mrkanerule.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Camilla! Devo ammettere che il tuo blog è davvero molto ma molto carino sia per il modo in cui scrivi e presenti i post sia per la grafica così delicata.
    I commenti che spesso lasci nel mio blog sono molto dettagliati e professionali e ti giuro che li aspetto quotidianamente. Hai una visione della moda molto simile alla mia.
    Ti seguo su Bloglovin e Twitter!

    Baci,

    Giulia.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Giulia per queste parole che mi lusingano veramente! Scrivo sempre con piacere sul tuo blog perchè stimo il tuo lavoro.
    Buona giornata!!

    RispondiElimina