lunedì 4 luglio 2011

Summer tips pt.1: colors, straw bag, espadrillas

 

Il mio desiderio di vivere il mare, scappare lontano dalla città tormentata dalla folla impazzita per i saldi e rifugiarmi sotto l'ombrellone con un buon libro si fa ogni giorno più intensa. Per rendere più piacevole questa attesa, visto che mancano pochi giorni, mi diletto a stilare la lista dell'occorrente da mettere in valigia, prendendo ispirazione un po' qui e un po' là, un servizio di moda sull'ultimo numero di Elle, la vetrina di Feltrinelli, una canzone di Bennato, un ritratto di Monet della moglie Camille mentre passeggia su un prato con la figlia.. Cosa leggere, cosa ascoltare, cosa indossare, cosa farà parte di questa avventura.

Immancabile per questa estate la borsa di paglia, la mia è fatta a mano, enorme e con i manici in paglia, una vera Saint Tropez. Da riempire con creme solari, asciugamano coloratissimo, pareo impalpabile, libri, granelli di sabbia e tanti ricordi meravigliosi. 

Colori colori e ancora colori: colori sgargianti, decisi, abbinati, in monocromia o a dar vita a stampe meravigliose. Sui costumi, sugli abiti, sui camicioni e sulle unghie. Corallo, fucsia, giallo e arancione la fanno da padrona. Personalmente non aggiungo nulla di più; in spiaggia amo sentire il mio corpo libero da gioielli e accessori, lo lascio respirare ( persino dall'orologio che attacco alla maniglia della borsa ). 

Dopo tante ustioni ho finalmente imparato l'importanza di una buona crema protettiva. Per i capelli invece un profumatissimo olio con filtri UVA Collistar che ho scoperto l'anno scorso insieme al miracoloso dopo-sole bi-fasico. Perchè le coccole al nostro corpo fanno bene anche all'umore, a casa ma anche sotto il sole.

Immancabili poi le espadrillas, che quest'anno hanno conquistato anche le città. Con un po' di zeppa e allacciatura alla caviglia in versione bon ton, per dare un tocco finale ad un abitino sagomato sotto il quale si nasconde un femminile costume intero dalle linee un po' retrò, da alternare al solito bikini.

8 commenti:

  1. Oooh, I like it! x

    would you please vote for me here by clicking on "STEM" (and share this with some friends)? You're able to vote every day and I'd be so so so grateful!

    RispondiElimina
  2. great !
    This floral swimwear is so cute :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace la selezione che hai fatto :) anche io adoro gli smalti colorati e i costumi retrò!

    RispondiElimina
  4. bella selezione:)!
    http://lensanythingelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Very summery! I love all the nail polish colors!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post..Seguimi se ti và...io lo faccio già!

    http://hellengallagher.blogspot.com/

    RispondiElimina