giovedì 5 gennaio 2012

Almost a few day on vacation




Ultimi giorni di riposo prima di rientrare nei ranghi. Ancora pochi giorni e poi l'incanto finirà. Si rimetteranno via gli addobbi in attesa del prossimo anno e si ritirerà fuori valigia e borsa con dentro tutto l'occorrente per ributtarsi sul lavoro/studio. Come il nuotatore inspira profonfdamente prima di immergersi in acqua, così anch'io cerco di carpire ogni singolo istante di serena tranquillià di quest'ultimo periodo. Un po' mi crogiolo nel tepore delle coperte e un po' gironzolo per la città godendo del mio preziosissimo tempo libero. Cercando di fare ordine tra le idee, sorseggio le mie ultime tazze di té nel morbido silenzio del mio divano. Questi giorni li voglio assaporare fino in fondo!





[ Font - Amandaxs Tumblr - The Cherryblossom Girl - Riazzoli - Fash n Chips - The Decorista - Style Me Pretty ]

lunedì 2 gennaio 2012

Love yourself




Ed infine iniziò anche il 2012. Carico di aspettative e buoni propositi, come ogni capodanno, anche questo è passato tra promesse e scongiuri, nella consapevolezza che entro fine mese di tutte le nostre buone intenzioni poco si manterrà in vita. L'importante non è però ricordarsi di andare in palestra o resistere alla fetta di torta al cioccolato pensando che poi non entreremo più nei vestiti; non è stilando elenchi lunghi come la lista della spesa che ci permetterà di tenere tutto sotto controllo e ci migliorerà la giornata ma imparando a volerci bene a prescindere. Questo sarà infatti il mio buono proposito: imparare a volermi bene. Perchè i tuoi panni sono unici, sono parte di te e meritano rispetto. Perchè mortificarsi con restrizioni ed inutili ossessioni (perchè sono inuili e sotto sotto lo sappiamo che la sostanza vera è altra) non fa altro che avvelenarci la vita. Perchè è imparando ad accettarci che possiamo gettare solide basi per costruire il nostro stile.







[ Font - Note to self - Glitter Guide - Cheetah is the new black - B.Jones Style - Sterling Style - Tumblr - Tulip Louise ]