martedì 22 novembre 2011

My inspiration



Qualcosa di chiaro, qualcosa di luminoso, qualcosa di allegro... Come le spose scelgono i loro "qualcosa" come portafortuna, così ognuno di noi porta dentro di se durante la giornata il pensiero di una cosa bella, che faccia bene al cuore e alla vista. Uno scatto mentale da contemplare negli istanti di silenzio, per riempire i tempi morti alzando il naso all'aria con aria assorta.
La borsetta che tanto desideriamo, quella vetrina di fiori bellissima all'angolo della strada, la posa di una modella su Elle, la foto di famiglia sul nostro comò, il sorriso di chi amiamo. Mille sono le possibili soluzioni, i desideri ancora da esprimere, il mio consiglio è: sceglietene uno al giorno e lasciatevi accompagnare.
Una bellissima giornata!






 

[ Font - Vanessa Jackman -  Glitter Guide Tumblr - Joujou Villeroy - Pret A Protester - Atlantic-Pacific ]

mercoledì 16 novembre 2011

So busy




Mille impegni, scadenze, progetti. Sempre di corsa. Poco tempo per respirare, l'ansia di non arrivare in tempo, di non farcela a rispettare i tempi. Gli impegni che si affastellano, le consegne che si avvicinano. La morsa allo stomaco e la scarica d'adrenalina che ti fa sentire viva. Perchè per quanto ti assorba, ti tenga in piedi la notte, ti rubi tutto il tempo libero disponibile, se fai quello che ti piace lo fai con tutta la passione possibile e non c'è miglior modo di lasciarsi sottrarre attimi di polleggio sul divano.





[ Font - Glitter Guide - Matchbook Magazine - PrettyStyff - Everything Fab ]

domenica 13 novembre 2011

Keep calm





Domenica è come una grande boccata d'aria durante un'intensa gara di nuoto. Il calore del letto la mattina, la colazione con le paste, lo stare in compagnia. Finalmente il tempo per fare tutte quelle piccole cose che accastiamo durante la settimana perchè piacevolmente irrilevanti in confronto alle scadenze e agli impegni di lavoro. Un puzzle di frivoli piaceri che si compone al suono della nostra canzone del momento. Sfogliare l'ultimo numero di Elle, aspettare che lo smalto color ciliegia asciughi, sorseggiare lentamente il caffè dopo pranzo comodamente sedute sul divano, uscire per fare merenda in pasticceria in compagnia, rileggere quel capitolo che ci è tanto piaciuto del libro che portiamo sempre in borsa per leggerlo di corsa sulla metro quei pochi attimi concessi, perdersi nella lentezza dei rituali mattutini con serena calma. Dopo una settimana di corsa riesco a godere dei miei piccoli attimi di magia. Vi auguro di riuscire a fare lo stesso.










[ Font - Delikatissen - Glitter Guide - Dustjacket Attic - Pinterest ]

venerdì 4 novembre 2011

The time and the nature




Lasciare che lo sguardo salti qua e là al cospetto dello spettacolo straordinario della natura è come aprire un album di ricordi e sfogliarlo pagina dopo pagina, foto dopo foto. Il lento scorrere del tempo è davanti ai nostri occhi, le sue tracce si possono leggere nelle venature dei tronchi, nel colore delle foglie, nei rami che si allungano e si intrecciano sempre di più, sempre più fittamente, sempre più in alto. Lo scorrere lineare del tempo dell'uomo e il ripetersi ciclicamente delle stagioni si incontrano nella natura, un libro aperto davanti a noi nel quale tuffare la nostra mente e dal quale pescare a piene mani ispirazioni e suggestioni delle quali circondarci.




giovedì 3 novembre 2011

Bon ton inspirations: '40




La femminilità declinata secondo alcuni dei tratti caratteristici della moda degli anni '40 è di gran tendenza quest'anno. Gonne a tubo, spalle squadrate, silhouette slanciata dai giochi di linee, vita alta e capelli raccolti, animati da onde e boccoli. Una donna elegante e curata, femminile ma rigorosa nelle linee severe di cui si veste. Tendenze che ci riportano alla mente i film in bianco e nero, in cui eroine dalla pelle candida, illuminano lo schermo col loro pallore, il viso morbidamente incorniciato da capelli elegantemente fermati da spille e fermagli e al centro incastonate come una pietra preziosa labbra tinte di rosso. Questo servizio tratto dall'edizione svedese di Elle riassume perfettamente tutti questi elementi, impossibile non lasciarsi incantare.









[ Font - Fashion Gone Rogue ]

mercoledì 2 novembre 2011

Simplicity



Che strano iniziare la settimana di mercoledì. Questa manciata di giorni di nullafacenza è volata via in un soffio. Per ricominciare col piede giusto e traghettarsi fino al prossimo week-end la parola d'ordine è semplicità. Una boccata d'aria mattutina, un maglione morbido e caldo, le mie scarpe preferite che sono tanto comode perchè hanno preso la forma dei miei piedi. Piccole cose che addolciscono la giornata facendoci stare bene con noi stessi. Piccoli gesti che rendono molto più facile buttarsi nella mischia. A maggior ragione che questa settimana lo sforzo è più breve! Buon ritorno al tavolo di lavoro!!








[  Font - Emma's Diary - Carnet et parisiennes - Sterling Style - Country living - B Jones Style - Glitter Guide ]

martedì 1 novembre 2011

Polka dots



 

Una sinfonia di pallini tondi per una fantasia dal sapore infantile e giocoso. I pois sono uno sfondo tanto semplice quanto d'effetto, non c'è nulla di più semplice di tanti cerchi colorati. Un motivo caratterizzato da femminilità e ricercatezza. Complementare alle righe, ritorna ciclicamente a dare un tocco di vivacità al nostro armadio. Grandi, piccoli,a colorare uno sfondo bianco o nero o incastonati come stelle su un cielo colorato. Ad impreziosire un look semplice o abbinati tra loro in un total look che non può certo passare inosservato. A voi la scelta della quantità.







[ Font - The Sartorialist - High Street Cardigans - B Jones Style - Vanessa Jackman - Fashion Diplomacy - Style Sighthings - Shop Ruche ]