lunedì 31 ottobre 2011

Happy Halloween!



Ed anche ottobre scivola inesorabilmente verso la sua fine, suggellata dalla festa di Halloween, l'espressione più giocosa dello spirito autunnale. Colori caldi, giallo arancione e rosso, si mescolano insieme in una miscela di colore ed allegria, le risa dei bambini che giocano in maschera, le luci delle candele nelle zucche che illuminano la notte. Siamo nel cuore dell'autunno, questa stagione contraddistinta dal contrasto evocato dalla vitalità dei suoi colori contro il torpore della sua atmosfera fredda e nebbiosa. Una felicità velata di malinconia, un'emozione agrodolce riscalda il cuore perché ci fa sentire vivi, mentre attorno a noi la natura si prepara al sonno invernale adornandosi a festa.






mercoledì 26 ottobre 2011

Good morning my dear!



Il suono squillante e stridulo della sveglia, una stiracchiata veloce, un sospiro e via! Per molte la mattina è una corsa contro il tempo, in cui ogni gesto è un rito perfettamente calcolato e misurato, incastonato  perfettamente tra il precedente e il successivo. Un rosario da sgranare con meticolosa precisione, una liturgia di gesti che sono veri e propri rituali, un sentiero dal quale non uscire per riuscire a fare tutto, per essere pronte ad affrontare la giornata. Pensando a chi è sempre costretto a fare tutto in fretta, per chi la calma è un lusso del week end, vi auguro un meraviglioso inizio di giornata!




 

[ Font - Seasonal love - FGR - Tartelette ]

lunedì 24 ottobre 2011

Fall



L'atmosfera autunnale porta con se un velo di malinconia agrodolce che incanta e spaventa. Una scossa al cuore tra contemplazione del presente, nostalgia del passato e timore del futuro. La natura comincia ad assopirsi, tingendosi di colori caldi in un coloratissimo addio, un saluto prima del sonno invernale. Le foglie cominciano a staccarsi dai rami e danzando nell'aria si posano delicatamente a terra in un tappeto di colori. E' proprio questa duplice natura gioiosa e malinconica a rendere l'autunno così affascinante.
Un buon inizio di settimana!






[ Font - Tumbrl ]

domenica 23 ottobre 2011

Lazy sunday




Fuori dalla finestra l'aria fredda è tagliata dai raggi di sole che si infrangono sui vetri e scaldano delicatamente la pelle del mio viso. Mi stiracchio per risvegliare il mio corpo dal sonno e apro gli occhi, una meravigliosa sensazione di torpore mi accompagnerà per tutta la giornata. Oggi è domenica: un giorno come gli altri e al contempo un giorno speciale. Oggi ogni cosa, ogni emozione, sensazione, sapore, sembra essere più intenso. Ogni attimo rallenta per essere colto e assaporato pienamente. Oggi è un'ottima giornata per essere felici!







[ Font - Creature Comfort Blog - Vanessa Jackman - Daily Dream Decor - Cachemire & Soie - Justine Taylor Tomblr - The Bare Necessities ]

sabato 22 ottobre 2011

Back to the '50




Ispirazioni anni '50: rossetto rosso, unghie color corallo, gonna a ruota, capelli corti perfettamente in piega e quella voglia di allegria, quella vitalità di un tempo che dopo la tragedia vissuta durante la guerra ha bisogno di dimenticare e ricominciare. I favolosi anni cinquanta sono tornati per incantarci con la loro magia fiabesca.





[ Font - Fashion Gone Rogue ]

venerdì 21 ottobre 2011

Red passion



Se dico rosso cosa vi viene in mente? Amore... Passione...  Il rosso è il colore della gioia, della velocità, del potere, ma anche del pericolo e della passione, della pulsione. Ne basta una punta ed è come un tocco di bacchetta magica, ha il potere di dare volume dove prime era piattezza, di attirare l'attenzione, evocare il tanto desiderato colpo d'occhio. E' un colore estremamente elegante, classico ed eterno; sulle labbra o sulle unghie come indosso, è come una calamita per lo sguardo. Impossibile non notarlo.






[ Font - The Cherryblossom Girl - High Street Cardigans - Stockholm Streetstyle - Sea of Shoes - Nobody Knows Marc - Style and the City ]

giovedì 20 ottobre 2011

Ulyana





Rossetto rosso, acconciature anni '40, gonne lunghe e forme che richiamano al New Look, sempre femminile, mai sgraziata. Amata dai fotografi di moda e fotografa lei stessa, recentemente anche stilista, Ulyana Sergeenko nel suo distinguersi per i suoi look dal sapore retrò, rappresenta non solo un'icona di stile ma anche di una femminilità aggraziata ed elegante, ricercata e semplice al tempo stesso. Una principessa moderna che ci fa sognare a occhi aperti evocando forme e atmosfere del tempo passato.









 



[ Font - StreetstyleFSN - StyleTao - Citizen Couture - Nobodyknowsmrac - Stockholm Streetstyle - Style & the city ]