martedì 30 agosto 2011

Summer is ending




Agosto è ormai agli sgoccioli e l'estate sta silenziosamente scivolando via. Nonostante resista il caldo, l'atmosfera sta cambiando, i nostri pensieri stanno cambiando. Ancora pochi giorni e il tranquillo ritmo vacanziero lascerà il passo all'incalzante ritmo di sempre. Si rimettono così insieme i pezzi di quel puzzle straordinario che è la nostra vita, fatta di gioie e tormenti, preoccupazioni e soddisfazioni, oggetti e persone. Senza mai dimenticare che un po' di frivolezza, una sciarpa colorata, una spilla, un tocco di rossetto, è un gesto di affetto a noi stessi e una coccola al nostro umore.









[ Font - From me to you - House of Turquoise - AnnniegirlTumblr - MLovesM - Prints Quotes And Patterns ]

sabato 27 agosto 2011

Sparkle



Estate, caldo, luce e luccichio. Uno sfavillante tintinnio di colori che come cubetti di ghiaccio in un bicchiere di coloratissimo succo di frutta rinfrescano gli occhi in questi caldissimi giorni di fine agosto. Come alle feste di carnevale si giocava con i coriandoli lasciandosi avvolgere dalla loro pioggia variopinta, così ora ritorna la voglia di fantasticare e farsi trasportare da una cascata di sfavillanti colori, lasciando che la fantasia trasporti la nostra mente lontano.







 


[ Font - Borkborkbork - Glitter Guide - Glitter Guide on Tumblr - Kalei-Lubov - Pinterest - Decorista Daydream - Fashion Gone Rogue ]

mercoledì 17 agosto 2011

Once upon a time... (Fosdinovo pt 2)




La cosa più straordinaria del vivere in Italia è il brulicare di luoghi meravigliosi, piccoli tesori custoditi nel nostro territorio, che aspettano solo di essere ammirati. Basta allontanarsi un poco dalle metropoli ed eccoli là, piccoli borghi, castelli, abbazie, pronti a dar voce alla loro storia antichissima e a liberare il nostro lato bambino che ama essere incantato ascoltando le favole. Prende corpo la nostra fantasia, il lato più giocoso e curioso di scoprire mondi nuovi.
La musica del silenzio avvolge questi angoli d'incanto mentre pian piano mi addentro nell'antico borgo ancora addormentato una domenica mattina. E' come entrare tra le pagine di un libro illustrato.















lunedì 15 agosto 2011

White as light




Classico ed elegante, sempiterno e luminoso, il bianco è uno dei miei colori preferiti. Evoca semplicità e femminilità. Ciclicamente ritorna, stagione dopo stagione, per dare un po' di luce al nostro armadio. Quest'estate interpreta il ruolo di contraltare del color-block e come una ventata d'aria fresca in una giornata di caldo, ci invita con la sua radiosa luminosità a tingere con i colori delle nostre emozioni questa tela immacolata. A voi questo raggio di luce.






[ Font - Atlantic-Pacific - The Cerryblossom Girl - Diary25 - Ivy&Aster - MyCupOfTea - Velvet Cigarette  ]

giovedì 11 agosto 2011

The Malaspina Castle of Fosdinovo






C'era una volta e c'è ancora in Lunigiana il castello di Fosdinovo, che dal X secolo domina sulla foce del fiume Magra e, oltre il promontorio di Montemarcello, sul Golfo dei Poeti. In una nuvolosa giornata di luglio sono entrata nell'atmosfera fiabesca che aleggia nel suo borgo, tra le mura del castello e nell'intreccio di vicoli al suo interno. Ogni tanto è salutare solleticare la propria fantasia e lasciarsi trascinare nel mondo dei sogni. Così ho deciso di fare la castellana per un giorno, dando vita al sogno di Principessa che alberga nel cuore di ogni donna. Quella che ho vissuto è stata una favola gotica, complice questa luce surreale che filtrava tra le nubi, l'aspetto dimesso della fortezza, da pelle d'oca...